Progetti

TUTTI I NOSTRI PROGETTI

Vip Italia si confronta con le singole realtà locali consapevoli che uniti si possono realizzare grandi progetti. Dopo più di 10 anni di attività, li possiamo raccontare.
Siamo clown di corsia e il primo grande progetto è quello di riuscire a portare circa 4500 clown nelle corsie degli ospedali e/o strutture equivalenti ogni fine settimana.

Nel corso del 2017 sono state circa 200 le strutture servite.

VIP Italia offre alle Associazioni Locali il completo supporto burocratico nella gestione delle attività proponendo anche una formazione costante e unificata con Corsi Base per i volontari Clown e con Corsi Base e Avanzati per i Trainer che si occupano di mantenere la stessa formazione costante durante tutto il periodo dell’anno.

  

I Valori VIP Italia

L’esempio
Qualunque nostro comportamento costituisce sempre un esempio che diamo a chi ci è vicino e questa è una responsabilità, verso noi stessi e gli altri. Quando agiamo come volontari clown Vip e quindi rappresentanti della filosofia “ViviamoInPositivo” ci impegniamo in modo particolare a essere coerenti con essa. Il clown Vip ha la responsabilità di essere un esempio di vita positiva, e in servizio usa un linguaggio positivo, non fuma, non beve alcolici, non assume droghe o quant’altro di non sano, o di nocivo per sé o per gli altri.
Federazione ViviamoInPositivo VIP Italia ONLUS - Via Giacinto Pacchiotti 79 - 10146 Torino (TO)
www.vipitalia.org - E-mail: direttivo@vipitalia.org - codice fiscale: 97639380019
Iscrizione al Registro Regionale del Volontariato con Determinazione n.126 del 23/06/2006