Elenco Strutture Servite

I volontari clown VIP prestano regolare servizio in circa 200 strutture in tutta Italia: il servizio viene sempre svolto in equipe di almeno due o tre clown, e può rivolgersi a utenti d’ogni età: tutti infatti hanno bisogno di un sorriso, da zero a cent’anni!  E non sono solo i malati ad aver sollievo per l’intervento dei clown: le equipe di clown VIP si rivolgono infatti a tutte quelle situazioni di disagio (fisico, psicologico e sociale) reinventandosi e attingendo a tutte le proprie risorse per riportare le persone incontrate ad un livello di serenità e di benessere che possa durare anche dopo il termine della colorata magia dei clown!

 

Servizi aperti alle altre VIP: Si ricorda a tutti i volontari clown VIP che è possibile prestare servizio presso le altre sedi VIP, previa approvazione del proprio direttivo locale.

 

I Valori VIP Italia

L’esempio
Qualunque nostro comportamento costituisce sempre un esempio che diamo a chi ci è vicino e questa è una responsabilità, verso noi stessi e gli altri. Quando agiamo come volontari clown Vip e quindi rappresentanti della filosofia “ViviamoInPositivo” ci impegniamo in modo particolare a essere coerenti con essa. Il clown Vip ha la responsabilità di essere un esempio di vita positiva, e in servizio usa un linguaggio positivo, non fuma, non beve alcolici, non assume droghe o quant’altro di non sano, o di nocivo per sé o per gli altri.
Federazione ViviamoInPositivo VIP Italia ONLUS - Via Giacinto Pacchiotti 79 - 10146 Torino (TO)
www.vipitalia.org - E-mail: direttivo@vipitalia.org - codice fiscale: 97639380019
Iscrizione al Registro Regionale del Volontariato con Determinazione n.126 del 23/06/2006