Progetto Formazione

TUTTI I NOSTRI PROGETTI

E’ il progetto per eccellenza della federazione, il senso stesso della sua esistenza.
La Federazione infatti nasce nel 2003 per desiderio dei primi gruppi di volontari clown che si erano tutti formati a Torino presso l’Associazione VIP capostipite e fondatrice.

.

Oggi coloro che sono stati i fondatori della prima Associazione VIP Viviamo In Positivo si occupano a tempo pieno della formazione, mantenendo inalterato nel tempo tutto l’entusiasmo dei primi anni.
(www.clownterapia.it)

Questo garantisce a tutti i volontari clown VIP un identico percorso di formazione, a partire dai primi emozionanti passi del CORSO BASE (tre giorni intensi in cui si “nasce” come volontari clown VIP), per continuare con corsi specialistici (tecniche di clownerie, crescita personale, metodi d’approccio all’utenza ospedaliera etc), corsi avanzati, supporto per gli incontri di preparazione di missioni, etc.

Per il 2018 VIP Italia ha in progetto di fornire corsi specialistici e corsi avanzati garantendo il percorso formativo a 4.500 clown.

I Valori VIP Italia

Uniti per crescere (e ridere) insieme
Solo insieme e uniti ci si può confrontare, specchiare negli altri, si impara ad accettare e si è accettati.
Un gruppo unito dallo scopo comune di crescere positivamente rappresenta un meraviglioso contenitore dove i talenti, le qualità e le esperienze di ciascuno possono fondersi e divenire alimento per l’evoluzione di tutti. Riconosciamo nel nostro motto gli ideali di Fratellanza, Unione e Solidarietà che sono alla base della nostra motivazione.
Federazione ViviamoInPositivo VIP Italia ONLUS - Via Giacinto Pacchiotti 79 - 10146 Torino (TO)
www.vipitalia.org - E-mail: direttivo@vipitalia.org - codice fiscale: 97639380019
Iscrizione al Registro Regionale del Volontariato con Determinazione n.126 del 23/06/2006