Progetto Abruzzo

TUTTI I NOSTRI PROGETTI

A partire dall’aprile del 2009 a seguito del sisma  verificatosi nella città dell’Aquila, molti clown vip hanno raggiunto l’Abruzzo, per portare sostegno e solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto.

.

Abbiamo svolto servizi di clownterapia nelle tendopoli e nei paesini delle vallate (Acciano, Fontecchio, Onna..) una volta al mese da aprile a dicembre 2009.

I claun hanno incontrato i cuori del popolo d’Abruzzo, ne hanno conosciuto la generosità, l’ospitalità ed il calore umano.

Hanno raggiunto quelle terre per portare il loro sorriso ed il loro spirito positivo, per far sentire tutto l’affetto alle persone a cui il terremoto ha tolto affetti e cose.
>> Scarica il documento

Nel 2009 la Federazione Vip Italia ha inoltre devoluto una parte della raccolta fondi della Giornata del Naso Rosso, in favore delle Suore Zelatrici di San Gregorio di Paganica (AQ).
La donazione ha permesso di acquistare gli arredi della Casa Famiglia di San Gregorio di Paganica.
>> Scarica il documento

I Valori VIP Italia

L’esempio
Qualunque nostro comportamento costituisce sempre un esempio che diamo a chi ci è vicino e questa è una responsabilità, verso noi stessi e gli altri. Quando agiamo come volontari clown Vip e quindi rappresentanti della filosofia “ViviamoInPositivo” ci impegniamo in modo particolare a essere coerenti con essa. Il clown Vip ha la responsabilità di essere un esempio di vita positiva, e in servizio usa un linguaggio positivo, non fuma, non beve alcolici, non assume droghe o quant’altro di non sano, o di nocivo per sé o per gli altri.
Federazione ViviamoInPositivo VIP Italia ONLUS - Via Giacinto Pacchiotti 79 - 10146 Torino (TO)
www.vipitalia.org - E-mail: direttivo@vipitalia.org - codice fiscale: 97639380019
Iscrizione al Registro Regionale del Volontariato con Determinazione n.126 del 23/06/2006