Progetto Emergenza Emilia

TUTTI I NOSTRI PROGETTI

Nel mese di maggio 2012 una vasta area dell’Emilia Romagna è stata colpita da una serie di scosse di terremoto che hanno messo a dura prova la popolazione.
I due eventi sismici principali hanno causato un totale di 27 vittime, in maggioranza dipendenti di aziende distrutte.

.

Ad essere colpiti dal sisma, sono stati anche nostri volontari che si sono messi subito a disposizione per portare conforto e solidarietà a chi si trovava nelle Tendopoli. Dopo i primi servizi gestiti direttamente dalle Associazioni locali, si è esteso il progetto a tutti i clown desiderosi di portare sostegno anche in questa area così duramente colpita.

Sin da subito la macchina organizzativa di VIP Italia si è messa in moto e siamo riusciti a coprire regolarmente i servizi.
Qui trovate tutte le condivisioni dei clown che da tutta l’Italia hanno partecipato al progetto.
>> Scarica il documento

I Valori VIP Italia

L’esempio
Qualunque nostro comportamento costituisce sempre un esempio che diamo a chi ci è vicino e questa è una responsabilità, verso noi stessi e gli altri. Quando agiamo come volontari clown Vip e quindi rappresentanti della filosofia “ViviamoInPositivo” ci impegniamo in modo particolare a essere coerenti con essa. Il clown Vip ha la responsabilità di essere un esempio di vita positiva, e in servizio usa un linguaggio positivo, non fuma, non beve alcolici, non assume droghe o quant’altro di non sano, o di nocivo per sé o per gli altri.
Federazione ViviamoInPositivo VIP Italia ONLUS - Via Giacinto Pacchiotti 79 - 10146 Torino (TO)
www.vipitalia.org - E-mail: direttivo@vipitalia.org - codice fiscale: 97639380019
Iscrizione al Registro Regionale del Volontariato con Determinazione n.126 del 23/06/2006